sabato 8 ottobre | Sala SpazioTeatro
ore 17:00 I turno | ore 18:30 II turno
Favola d’amore (primo studio)
Di e con Greta Belometti
Ispirato al racconto di Hermann Hesse
Produzione Teatrop & SpazioTeatro
Età consigliata: dai 6 anni | ingresso: 2 €
Durata della performance: 20 minuti
“Favola d’amore” è un sogno, una visione, un presagio… una sensazione, una percezione, nulla di più: un anelito buttato lì in attesa che germogli. (Hermann Hesse)
Un nuovo progetto di co-produzione tra due compagnie calabresi – SpazioTeatro e Teatrop – che sta muovendo i primi passi.
L’amore è il motore delle azioni e dei pensieri di uomini e donne, sin dall’infanzia. Questa storia rappresenta un inno all’amore, un inno alla conoscenza e alla passione. Attraverso la storia di Pintor, si risveglia nei giovani spettatori e nei loro genitori lo stupore e la meraviglia per la natura, i suoi colori e i suoi processi di trasformazione. Quello che appare non è sempre chiaro sin dal primo sguardo e tutto si può trasformare non in una ma in tante forme, tutte appartenenti a questo complesso e meraviglioso mondo. Le infinite trasformazione che riuscirà ad avere lo stesso Pintor gli permetteranno di capirsi meglio ed accettarsi in questo fluire creativo.
La tecnica della sand art, l’arte di trasformare la sabbia in immagini continuamente mutevoli, da voce e forma a questo racconto.
In scena, la sand art dal vivo di Greta Belometti.