Storia di una matita

lunedì 20 marzo ore 15.00 – Miramare
ingresso libero

Incontro-laboratorio con Michele D’Ignazio

L’autore
Michele D’Ignazio. È nato a Cosenza nel 1984, è autore di “Storia di una Matita“, romanzo pubblicato da Rizzoli, arrivato all’ottava ristampa, opera segnalata al Premio Letteratura ragazzi di Cento e finalista al Premio Biblioteche di Roma.
Invitato nelle scuole e nelle librerie di tutta la penisola, ha dato vita al “Tour della Matita”, in cui svolge con i bambini attività laboratoriali e di lettura ad alta voce, giocando con l’arte e le parole e incoraggiandoli, con semplicità e partecipazione, a leggere, a scrivere e a disegnare. Nel 2014 esce “Storia di una matita. “A scuola“, continuazione di “Storia di una matita”. Nel Marzo 2016 esce per Rizzoli il romanzo PACUNAIMBA – L’avventuroso viaggio di Santo Emanuele. È consigliere dell’Associazione italiana scrittori per ragazzi – ICWA (Italian Children’s Writers Association).

La mattina del 21 marzo, nella programmazione del Ragazzi MedFest, Michele D’Ignazio terrà un incontro-laboratorio per i bambini della scuola primaria su “Storia di una matita”.
Prenotazioni al 327 88 24 099, e-mail: info@ragazzimedfest.it
Le classi interessate a partecipare devono prenotarsi entro il 13 marzo e prevedere un breve percorso di preparazione e lettura a cura della Biblioteca dei Ragazzi insieme agli insegnanti.

 

Il sito web di Michele D’Ignazio »
Il sito di “Storia di una matita” »

Il booktrailer: