Teatro del Sangro

Il TEATRO DEL SANGRO ha sede in Abruzzo. Da anni organizza, produce, distribuisce e realizza spettacoli, manifestazioni, rassegne, laboratori, seminari, incontri e animazioni teatrali curati da Stefano Angelucci Marino nel suo percorso di teatro contemporaneo d’arte.

Gli spettacoli della compagnia dal 1999 ad oggi sono stati ospitati (tra gli altri) da: Libera Scena Ensemble a Napoli, Teatro Abeliano a Bari, Teatro Out Off a Milano, Centro RAT- Acquario TSI a Cosenza, Teatro Aurora a Venezia, il Mulino di Amleto a Rimini, Teatro Orologio a Roma, Teatro S.Giorgio a Udine, Agricantus a Palermo, Teatro di Minerbio per Bologna Teatri, il Teatro Puccini a Firenze, Festival Theatropolis a Torino, Festival Primavera dei Teatri a Castrovillari – comp. Scena Verticale, Festival Teatro Potlach a Fara Sabina, Circuito Atam Abruzzo, Florian TSI Pescara.

Dall’anno 2000 la Compagnia è riconosciuta e finanziata dalla Regione Abruzzo e dalla Provincia di Chieti. Per l’anno 2003 la Compagnia è stata riconosciuta dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali-Spettacolo dal vivo. Dalla stagione 2008/2009 dirige e gestisce il Teatro Studio di Lanciano, un teatro da 90 posti, una bottega teatrale e culturale, pensato e curato in proprio, ma a disposizione della città e del suo comprensorio.

Nel 2012 apre il Teatro Studio di Vasto (Chieti) presso il Teatro il Politeama Ruzzi, un centro dove realizza una scuola di teatro e diverse attività per la diffusione della cultura teatrale nel territorio vastese