Incontro con Guido Quarzo

sabato 25 marzo ore 9.30 – Miramare
sabato 25 marzo ore 17.00 – Miramare
ingresso libero

incontro/narrazione con l’autore di Maciste in giardino (Rizzoli, finalista del Premio Strega Ragazzi 2017) e Mastino e Biancaluna (Interlinea)

Le classi interessate a partecipare devono prenotarsi entro il 15 marzo e prevedere un breve percorso di preparazione e lettura a cura della Biblioteca dei Ragazzi insieme agli insegnanti.

L’autore
Guido Quarzo è nato a Torino, dove ancora attualmente vive e lavora. Laureato in Pedagogia, per molti anni ha insegnato nelle scuole elementari occupandosi, nel frattempo, di teatro per ragazzi e laboratori di scrittura creativa. Dal 1989 inizia a pubblicare testi per bambini, sia in prosa che in poesia, i suoi libri vengono editi dalle maggiori case editrici e tradotti in diverse lingue. Così nel 1999 lascia definitivamente l’insegnamento divenendo scrittore a tempo pieno. Due volte vincitore del premio Andersen, nel 1995 e nel 2013, oggi è considerato uno degli autori di maggior peso, sia per qualità che per quantità di testi prodotti, del panorama nazionale.

Tra i libri di maggior successo si possono ricordare: Faccia da maiale (Elle 1990), Uomo nero, verde e blu (Einaudi 1994),  La coda degli autosauri, Chiaroscuro, Macchinario bestiale, Mastino e Biancaluna.Recentemente ha pubblicato per Rizzoli: Maciste in giardino, Io sono l’uomo selvatico, Alla ricerca della strega Cisterna.