Mastino e Biancaluna

Sabato 25 marzo ore 16.30
Miramare (nuova location) – Reggio Calabria
ingresso: € 5,00 INFO»

teatro d’attore
compagnia SpazioTeatro
età dai 6 anni in su
durata 50′

di Guido Quarzo
con Mimmo Fiore e Gaetano Tramontana
elementi scenici Marcella Praticò
regia Gaetano Tramontana

Mastino è cattivo che più cattivo non si può!
Non ha paura di niente e di nessuno: è rozzo, ignorante e si porta sempre dietro la sua nera cattiveria.
Poi un giorno incontra (o meglio: si scontra con) Biancaluna, e la sua vita cambia per sempre. Parte da qui la rocambolesca e divertente storia “Mastino e Biancaluna” scritta da Guido Quarzo, esperto autore di narrativa per ragazzi, vincitore nel 1995 del Premio Andersen, il più prestigioso riconoscimento italiano attribuito ai libri per ragazzi e ai loro autori. La storia di Mastino, che per amore si mette in cerca della sua paura, viene rivisitata da Gaetano Tramontana e Mimmo Fiore, con la collaborazione di Marcella Praticò (elementi scenici e costumi) e Domenico Loddo (illustrazioni).
Fra teatro narrazione, comica e cantastorie, la messa in scena di SpazioTeatro è un mix di ironia, divertimento, brivido e riflessione.

LINK SPETTACOLO: Mastino e Biancaluna

La Compagnia
SpazioTeatro nasce a Reggio Calabria nel 1999 finalizzando sin da subito la propria attività alla produzione di spettacoli teatrali, organizzazione di rassegne e festival, formazione di giovani attori.
Si volge a un teatro di ricerca, che coinvolga non solo la memoria e la parola ma tutto il corpo, un teatro che sia innanzitutto comunicazione, comunione fra attore e spettatore e, non ultimo, crescita intellettuale e civile dell´individuo. Per questo gran parte dell’attività di SpazioTeatro è rivolta ai giovani, che possono rintracciare nel teatro elementi di formazione parallela a quella istituzionale e addirittura esperienze di autoformazione.
Dal 2002 SpazioTeatro risiede stabilmente nella Sala SpazioTeatro, in Via S.Paolo 19/a a Reggio Calabria.
Dal 2011 inizia un percorso di avvicinamento e approfondimento verso il Teatro Ragazzi: nasce PalcoGiochi laboratorio dedicato ai bambini, e SpazioTeatro Ragazzi, una rassegna e un repertorio di spettacoli pensati e prodotti per i giovani spettatori.

sito web: www.spazioteatro.net