Piazza Sant’Agostino

La Piazza Mezzacapo di Reggio Calabria, meglio conosciuta come Piazza S. Agostino, da poco più di un anno è sede di una delle più vive e interessanti realtà sociali della città: La Scuola Italiana in Piazza, un’ associazione di promozione sociale, che si prefigge di offrire lezioni gratuite di lingua italiana per giovani e adulti stranieri, in una prospettiva interculturale e intergenerazionale. Le lezioni si svolgono dalle 17:00 alle 18:30, martedì e venerdì, in piazza S. Agostino.

Piazza S. Agostino è un luogo storico di incontro fra culture, e l’ Associazione è stata autorizzata dal Comune di Reggio Calabria a sfruttarne una porzione per le proprie attività.
L’iniziativa è da considerarsi come un percorso in evoluzione, aperto a proposte di miglioramento: ogni tipo di apporto o contributo verrà riconosciuto ufficialmente.
 
Il Ragazzi MedFest, in collaborazione con la Scuola Italiana in Piazza, ha scelto questo luogo per offrire il debutto del nuovo spettacolo di uno degli artisti più interessanti ed amati della nostra regione: Angelo Gallo del Teatro della Maruca.

» Martedì 23, ore 17:30 • Piazza S.Agostino

Teatro della Maruca
STORIE DI PEZZA