La Biblioteca dei Ragazzi

LO SCAFFALE ITINERANTE
Libri e Letture a cura della Biblioteca dei Ragazzi
ingresso libero

La Biblioteca dei Ragazzi è una realtà indipendente che gestisce le proprie attività esclusivamente attraverso forme di autofinanziamento e grazie alla fiducia e al sostegno di quanti credono nel progetto e si uniscono a noi per rafforzarlo.

Lo Scaffale Itinerante della Biblioteca dei Ragazzi ha una duplice natura.
Da un lato è stanziale: ha scelto una parete, si è messo addosso più libri che poteva e sta. Gli piace stare, rimanere, creare dei luoghi di riferimento, avere una casa dove darvi appuntamento ogni volta che vuole/che volete. È possibile venire a vedere da vicino i nostri libri, sfogliarli, leggerli, accedere al catalogo dettagliato, avere informazioni e suggerimenti, prenotare incontri di gruppo per comitive o classi scolastiche.

Ma lo Scaffale della Biblioteca dei Ragazzi è anche nomade, itinerante. Gli piace vedere altri luoghi, adattarsi agli spazi, lasciarsi spostare, avere sempre persone nuove attorno: lo scaffale itinerante è infatti la formula che abbiamo scelto per trasformare ogni luogo che ci vorrà ospitare in una piccola isola della narrativa per ragazzi. Il nostro scaffale, sia quello stanziale che quello nomade, è di tutti e per tutti, chiunque può contribuire ad arricchirlo donando un libro o semplicemente dandoci dei suggerimenti.

I libri si possono prendere in prestito. Per accedere al servizio di prestito è necessario sottoscrivere una delle tre tipologie di tessera utente.

info: bibliotecadeiragazzi.it