A caccia di storie Gatti Ostinati

Venerdì 9 novembre  
ore 17:00 | Libreria L’aquilone | Villa San Giovanni
A caccia di storie – Gatti Ostinati

Per info, prenotazioni e ingresso:
cell.:
328 9358581
email: info@laquilonekids.it

Letture animate. Per tutti, dai 5 anni in su.

“Alle parole urlate preferiscono la mite esuberanza della viva voce, che sia anche sommessa ma viva. É la voce che abita i luoghi inospitali, nonostante il cemento, si insinua e riempie i vicoli, creando nuovi spunti di aria e luce, nonostante le ingiustizie, i soprusi, sussurra a viva voce una verità che ci riscatta dalle brutture. È la voce dei randagi, ostinati cercatori di luce, è la voce dei Gatti Ostinati”.

Dopo avere infiammato con il loro entusiasmo contagioso il Summer Village della scorsa edizione, I Gatti Ostinati ritornano coi loro libri e la loro voce viva per il Ragazzi MedFest 2018. A ospitare le loro letture animate stavolta sarà la libreria L’Aquilone di Villa San Giovanni.

I Gatti Ostinati sono un duo di liberi professionisti, Davide Fischanger e Cataldo Nalli, che dal 1998 si occupa di progetti di promozione della lettura nelle province di Frosinone e Roma. Collaborano continuativamente con il Sistema Bibliotecario della Valle del Sacco. Durante l’anno scolastico svolgono laboratori di lettura in decine di Istituti Comprensivi del Lazio Meridionale. Nel 2015 hanno partecipato alla sezione Off del Salone Internazionale del Libro di Torino. I Gatti sono stati ospiti, con le letture a viva voce, del Parco della Musica di Roma nell’ambito del Festival “Libri come” e del “Festival delle Scienze”, dei Festival “Parolario” di Como e “Caffeina” di Viterbo, del “Ragazzi MedFest – Summer Village” di Reggio Calabria e di “Pordenonelegge”. Per i Gatti “leggere per gli altri” significa suscitare e scoprire emozioni positive, stimolare e arricchire la dimensione dell’ascolto, ritrovare la propria storia nel fiume delle storie raccontate.